Tutti da bambini hanno un sogno. Chi vuole fare l’astronauta, chi il medico, chi il pompiere, chi il poliziotto (questi ultimi denotano problemi e andrebbero sicuramente fatti vedere da uno bravo).
Il sogno di 2funk era di incontrare Bob James.
Non avendo potuto realizzarlo nel corso degli anni, ha deciso di ridurre la portata del desiderio e per anni ha campionato, prodotto e messo da parte strumentali omaggio al jazzista più saccheggiato dall’Hip Hop (il suo brano “Take me to Mardi Gras” secondo il sito whosampled.com è stato campionato 43 volte in registrazioni Hip Hop, tra cui Will.I.Am, Wu Tang Clan, Run DMC, LL Cool J, Missy Elliot – ma anche Mistaman e Articolo 31 in Italia).
Da più di un anno il Beatmaker migliore del mondo (si lo so, sono un pò di parte) ha tirato fuori queste strumentali dal cassetto dove le custodiva e ha ricominciato a lavorarci su.
Il risultato sono queste 27 tracce che come sempre non concedono spazio alle mode o al gusto del momento ma spingono a gran voce l’amore per questa musica e per questo grande artista che è Bob James.
Tracklist “2funk meets Bob James”
- Starter Frequency
- Power’L
- Licks the blue
- Bootsh
- Hip-No-Tik
- UP vrs DOWN
- Impure pt.1
- Impure pt.2
- Impure pt.3
- Over my job
- Feelin’ Last
- In Sea (with an interlude)
- Mc 80’s
- Sure tree
- Dreaming lost
- Feelin’ (an Interlude)
- Showdown
- Speaking by me
- the King
- Big C
- Keep Moving
- Tag me
- Wanted
- taxi Flow (w/T-Bob)
- Uncle B
- Lady W
- Neighborhood
Follow Me